MARCATURA MATERIE PLASTICHE


Le tecniche di stampaggio e finitura consentono oggi di ottenere particolari termoplastici di ottima qualità.
La possibilità di produrre oggetti a così alto valore estetico necessita sempre più spesso di procedure di identificazione e stampa all'altezza delle necessità di definizione e durata nel tempo. La tecnologia di marcatura LASER ad alta precisione permette di ottenere ottimi risultati estetici, elevata durata e massima flessibilità.
Il procedimento è senza contatto diretto e consente di marcare sia linee sottilissime che logo, numeri progressivi, dati variabili e barcodes.
Al top in leggibilità (anche con caratteri piccolissimi) su una vasta gamma di plastiche stampate, verniciate o metallizzate.
L’identificazione è permanente in quanto è realizzata senza l'utilizzo di vernici o inchiostri, ma direttamente attraverso un processo di marcatura sul materiale.
Possibilità di marcature su superfici non piane (lavorazioni anche a 360°) all'interno di scanalature o in punti difficilmente accessibili con precisione e velocità.
Basse spese di approntamento e di modifica del layout. Nessun costo aggiuntivo per codici variabili e progressivi. Ottima ripetitività e possibilità di ottenere marcature in alto rilievo.
Indelebilità dei dati incisi e resistenza ad abrasione, agenti esterni e prodotti chimici rende la tecnologia LASER conforme a quanto richiesto da ISO9000.
IDLASER si propone come partner affidabile e dinamico per tutte le esigenze di marcatura tramite LASER. La lunga esperienza ci consente di offrirVi consulenza e soluzioni dedicate fin dalla scelta dei materiali.
Campionature completamente gratuite per verificare i risultati sui Vs. particolari di produzione.
Rapidità nella stesura delle offerte e nell'esecuzione delle lavorazioni grazie ad un parco macchine sempre all'avanguardia e a cicli di produzione studiati appositamente sulle singole esigenze.


ESEMPI:

  • Parti esterne ed interne per veicoli
  • Carcasse riflettori
  • Particolari di elettrodomestici
  • Componenti elettronici
  • Manopole e tastiere
  • Parti funzionanti per tasti (anche night & day)
  • Interruttori, spie, connettori
  • Mascherine per autoradio e apparecchiature elettroniche
  • Placche identificative per zootecnica e ad uso industriale